sabato 9 aprile 2016

[#leDritteDelSabato] Enrico & Eleonora

Vi ricordate che settimana scorsa vi parlavo di una coppia di fotografi che mi avevano fatto conoscere gli Hoffmans? Bè eccoli qui, non potevo certo non parlare di loro: Enrico ed Eleonora, amici nella vita reale di Verdiana, in quella virtuale anche un pò miei, in attesa di fare una conoscenza reale, nonchè in particolare Eleonora, complice del mio super e freschissimo acquisto della mia nuova macchina fotografica.

Ma andiamo con ordine: chi sono Enrico ed Eleonora? Veterinaria mancata amante delle storie d'amore di tempi passati lei, appassionato di dolci dall'animo calmo e gentile lui, i due formano una coppia nella vita e nel lavoro dal risultato perfettamente riuscito. Specializzati in fotografia di matrimoni, fidanzamento e famiglia, con base a Verona, ma spesso viaggianti.







 
--> COSA CI E' PIACIUTO DI QUESTO PROFILO?
Verdy: Nel panorama della fotografia di matrimonio abbiamo scelto loro perchè italianissimi anzi veronesi e sopratutto perche sono una coppia, non sempre è facile trovare una coppia così ben assortita, due ragazzi davvero alla mano ma soprattutto due professionisti in grado di trasformare uno dei giorno più importanti della vita in qualcosa di speciale.
 
Francy: amo il loro stile, semplice, ma che ti colpisce dritto al cuore, preciso in un punto quello più intimo. I loro scatti mi lasciano sempre così, con un tuffo al cuore. Le loro location, quell'attimo perfetto che ti trasmette in pieno la sensazione vissuta. I colori, le luci, il profumo, quasi davvero riesco a percepirlo.
 
 
--> DESCRIVILO IN 3 PAROLE:
Verdy: Emozione, colori e vento
...si vento perché spesso nelle loro immagini potete cogliere il soffio di vento che a volte soffia e muove il velo da sposa o i capelli o un vestito ...le immagini sembrano vivere anche dopo lo scatto.
 
Francy: Emozione, vento, riflessi.
 
 
--> QUALI SPUNTI POTREMMO PRENDERE DA QUESTO GENERE DI FOTOGRAFIA?
Verdy: Io credo che dal loro modo di lavorare si possa apprendere la semplicità dello scatto che non necessita di pose o di location particolari, ma che trasforma la realtà in qualcosa di magico.

Francy: da loro modo di far foto vorrei imparare tanto, tutto. E' proprio un genere che mi piace, un stile pulito, senza fronzoli, ma ricco. Un corso a Milano no?! Io intanto vi "studio" a distanza.
 
 
Instagram | @enricoeleonora
Facebook | Enrico Eleonora Photography

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!