mercoledì 3 febbraio 2016

[Diary] Alessandro turns TWO

Come ormai saprete benissimo il 28 gennaio è stato il compleanno del mio Alessandro. Quest'anno niente festa in grande, ma due semplici feste a casa con parenti e amici. Be' si due, perché purtroppo a casa tutti non ci stanno.

Ormai mi conoscete, e nonostante abbia deciso di non fare le cose in grande, amo comunque fare le cose per bene e da me, così ho deciso di creare comunque un piccolo allestimento a tema!




Mi sono ispirata alle stelle, che tanto adoro e adoriamo tutti, ho aggiunto un tocco di azzurro e quindi ho iniziato a cercare su Pinterest freeprintable, diy, ispirazioni, idee e istruzioni varie.
Per le stelline ho trovato questi meravigliosi free printable: stelline di ogni dimensione, da piccolissime a molto grandi!



Per il bounting invece mi sono letteralmente innamorata di quelli di London Sparkle Eventdecor e così ho deciso di realizzarlo da sola: cartoncino, bisturi (sì quel taglierino usato apposta per le decorazioni da realizzare con la carta), colla, forbici, scritte e via, mi sono ingegnata a realizzare la scritta ALE TURNS TWO!



Da Tiger poi ho trovato dei bellissimi nastrini glitterati, ideali proprio per unire tutte le bandierine!
Il lavoro in se è un po' certosino, e ci vuole un po' di tempo senza gli "attrezzi" del mestiere, ma nemmeno poi così difficile, ve lo assicuro!
Chissà mai che non ci scappi un post o un video per farvi vedere come realizzarlo!!!

E dopo aver realizzato stelline e bounting non potevo non realizzare anche un cake topper: ecco quindi entrare in scena cannuccie a righe, stelline glitter e nastrino (grazie all'immacabile materiale Tiger). Ed ecco qui realizzato un cake topper con mini bounting con la scritta TWO!


In un posticino che c'è dalle mie parti poi ho acquistato tutto il necessario per la festa ovviamente nei colori GIALLO e AZZURRO: forchettine, piattini, bicchieri e tovaglioli, tutto molto semplice, proprio per dare la giusta importanza a tutto il lavoro di realizzazione del mini allestimento.

Infine, il giorno prima di ogni festa, ho realizzato i dolci: per la prima festa, quella coi parenti ho realizzato 12 cupcake con la ricetta (un pochino rivisitata) di Federica Lasartoriadeiconfetti, la ormai immancabile ciambella all'acqua di Enrica Chiarapassion che per me ormai é diventata un must, infine una crostata di marmellata di fragole (al centro) e albicocca (intorno) decorata con stelline, a cui prossimamente dedicherò un post con la ricetta! Mia suocera ha contribuito a realizzare con la stessa ricetta della crostata, una moltitudine di biscottini realizzate con le immancabili formine di Tiger a forma di A, di 2 e a stella.




Per la festa con gli amici invece ho impastato a mano e realizzato una quantità esagerata di donuts al forno sempre con la ricetta di Enrica, perfetti anche per i bambini perché contengono pochissimo zucchero, pochissimo burro e sono cotti al forno, mentre la mia amica Vale ha realizzato la meravigliosa e buonissima Chiffon Cake con ricetta un po' riadattata della bravissima Micaela Impastastorie, decorata con glassa al cioccolato e zuccherini a tema...una vera delizia per occhi e palato.








Insomma due feste semplici e proprio per questo bellissime! La cameretta di Alessandro è diventata una vera e propria sala giochi, i bimbi giocavano come dei pazzi con lego, macchinine e costruzioni, era una gioia vederli! Alessandro era felicissimo!



 


Colgo nuovamente l'occasione per ringraziare davvero di cuore tutti, parenti, amici, vicini e lontani, "reali" e virtuali per gli auguri, la partecipazione, l'affetto e il calore che ci avete donato e trasmesso!!!

GRAZIE DI CUORE!!!

4 commenti:

  1. Complimenti x la preparazione allestimenti e le fantastiche foto😁😁😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻mi hai dato tante fantastiche idee x il 2 compleanno di mio figlio Davide che festeggeremo l 8 marzo 👍🏻grazie sei bravissima 😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Giusi sei un tesoro! Sono contenta di averti ispirata e sono certa che con questa ispirazione su pinterest troverai un mondo di cose meravigliose e facili da realizzare! Un abbraccio

      Elimina
  2. Davvero belllo il tuo allestimento, anche a me piace tanto dedicarmi a questo per il compleanno dei miei bimbi ;)

    RispondiElimina
  3. Wow! E tutto bellissimo! Tanti auguri al piccolo ometto!

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!