venerdì 4 dicembre 2015

[Diary] Calendario dell'Avvento DIY last minute

Ancora una volta devo ringraziare Pinterest per avermi dato questa deliziosa idea last minute per realizzare un semplice calendario dell'avvento Home Made insieme al mio Alessandro e ho pensato di condividerla con voi proprio oggi che è il 1° giorno di Dicembre e questa sera con i vostri bimbi a casa potrete ancora rimediare.





Questa l'ispirazione, un pò troppo scura per me, ma declinabile in una versione diversa, proprio come ho fatto io.
Qui invece le tag che ho scaricato gratuitamente dove le troverete sia in versione Gold sia in versione Black, a voi la scelta.

Materiale per creare delle semplici bustine, qualora non le abbiate già pronte:
12 fogli bianchi A4
forbici
colla stick

Ho diviso i fogli in due, piegato, tagliato e incollato in modo da creare delle semplicissime bustine, alle quali ho applicato della carta decorativa Tiger (sapevo che mi sarebbe tornata utile prima o poi) e sopra le tag stampate precedentemente.



All'interno delle bustine ho deciso di mettere dei biscotti naturalmente anch'essi fatti in casa con le infallibile ricetta di Chiarapassion che trovate QUI.

Chiuse le buste e appese alla gruccia con dei nastrini.

Insomma il risultato è quello che avete già visto, io e il mio cucciolo ci siamo divertiti un sacco a impastare la frolla per i biscotti, giocare con la carta e i nastrini. 
E ora giorno per giorno ci divertiremo ancora di più ad aprire le nostre bustine e a scoprire la dolcissima sorpresa all'interno.

Idea last minute, foto last minute...abbiate pietà!

Se anche voi avete realizzato o realizzerete questa sera un calendario dell'avvento home made taggate #avventoDIYlastMinute , sarà bello condividere insieme le nostre creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!