venerdì 20 marzo 2015

[My City] Caffè e Cappuccino Matcha da Panini Durini

A Milano ci sono posticini davvero speciali ed ho deciso di parlarvene ogni tanto, così da poterli scoprire insieme a voi.

Milano, città della moda, città fashion, città del lusso… ma non solo, anche città dove trovare bar, caffè e negozietti alla moda si, ma con attenzione alla qualità, alle materie prime, alla sostenibilità.

E’ questo il caso di Panini Durini: freschezza e qualità dei prodotti, professionalità e cordialità del personale, attenzione alla pulizia e all’igiene, senza dimenticare la sostenibilità ambientale sono i principi base della loro filosofia.



In un ambiente che ricorda molto i caffè new yorkesi, wifi gratuito, enormi lavagne ai muri con menù, ingredienti e proposte, tavoli e banconi, Panini Durini accoglie ogni giorno gente di ogni tipo e offre prodotti daily made e ricercati, ma fedeli alla tradizione culinaria italiana.











Lunedì, in particolare, ho avuto la possibilità di partecipare al lancio dei nuovi cappuccino e macchiato matcha: due bevande che sostituiscono al tradizionale caffe’ l’ormai famosissimo tè verde giapponese Matcha.



Cos’è il tè matcha? E’ un tè finemente lavorato: le foglie vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte in polvere finissima. Ricco di vitamine, minerali, polifenoli, il tè machta è il tè con la maggior percentuale di antiossidanti.

Per gli amanti del tè questo è di certo un momento da non perdere. Una colazione con muffin, donuts, torte freschissime, croissant, cheese cake e molto molto altro è il modo migliore per incominciare la giornata.




Durante il pranzo inoltre vengono proposti panini, tramezzini, toast e piatti ideati stagionalmente che uniscono tradizione ed estro creativo in un connubbio a dir poco eccezionale.
Inoltre, effettuano delivery a costo zero facendo attenzione alla sostenibilità ambientale.




Insomma che altro dire? Io mi sono innamorata di Panini Durini: colazioni e pause pranzo spesso avvengono qui e ogni volta mi sembra di volare a New York col vantaggio di poter mangiare cibo meravigliosamente italiano a due passi dal mio ufficio.

Panini Durini è anche su Facebook, Instagram e Twitter.


Qui di seguito DOVE trovate Panini Durini:

Via Durini 26, Milano
Tel. 02.76024237
07.00 – 20.30


L.go Donegani 3, Milano
Tel. 02.65560073
07.00 – 20.30


Via Bocconi 5, Milano
Tel. 02.58327461
07.00 – 22.00


C.so Magenta 31, Milano
Tel. 02.89094056
07.00 – 22.00


C.so di Porta Vittoria 46, Milano
Tel. 02.5513848
07.00 – 20.30


Via Mengoni 4, Milano
Tel. 02.72018637
07.00 – 20.30

4 commenti:

  1. Ciao Francy, ci voleva questa rubrica! Ho abitato per un po' a Milano e secondo me è una città tutta da scoprire...e chi meglio di te che ci abiti può accompagnarci in deliziosi angolini nascosti? Grazie, mi pregusto già un tour milanese con tappe in tutti i posti che consiglierai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara! Eh si, mi piacerebbe proprio scoprire e farvi scoprire dei posticini deliziosi e non troppo costosi di questa bellissima città! Un abbraccio e grazie per il commento!

      Elimina
  2. Qui si prendono appunti...per una futura missione a Milano! ;)
    Brava Francy! ;)
    A presto!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Tizy, prendi appunti che ti aspetto e ci andiamo insieme!
      Un abbraccio

      Elimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!