venerdì 19 dicembre 2014

[Momlife] Mammacheblog - Creativo

Ormai sono passate due settimane, ma ci tengo ugualmente a parlarvi di una bellissima giornata che ho trascorso in compagni di tante mamme e tante blogger che come me ormai non possono più fare a meno della blogosfera.

Location d'altri tempi rivisitata in chiave moderna, come ormai la mia splendida Milano offre, La Fonderia Napoleonica vestita a festa per il Mamma Che Blog - Creativo.



Un'intera giornata dedicata al mondo blog e alla sua attività parallela, la creatività.
Evento organizzato da Fattore Mamma e presieduto da Iolanda Restano.


La giornata è iniziata con una colazione presieduta da Susanna Tamaro la quale ha presentato il suo nuovo libro, "Salta Bart". Da qui ne è nato un dialogo sui svariati temi legati principalmente alla tecnologia.


A questo evento ho avuto l'onore di partecipare in duplice veste: sia come La Sottile Linea Rosa, blogger, handmade e appassionata di fotografia, portando quindi al concorso proposto per l'occasione una delle mie tracolline, ma anche con membro del team delle The WOMOMS, la community di cui vi ho già parlato e con cui felicemente collaboro ormai da qualche mese.


E' stata una giornata ricca di incontri e di conoscenze, come con Elena Tee, la famosissima youtuber nonchè beauty guru, anch'essa mamma e relatrice di un talk della giornata.



Al Mamma Che Blog poi c'erano anche loro, le meravigliose donne di Cuore di Maglia.
Se non le conoscete dovete subito porre rimedio a questa mancanza, io intanto vi anticipo che sono delle donne meravigliose, sparse per tutta italia, appassionate di maglia, donne che con le loro manine fatate danno vita a dei minuscoli abitini, scarpine, cappellini, copertine e tanto, tanto altro che vengono donati ai reparti di neonatologia per quei bimbi nati pretermine. 

Qualche tempo fa la mia amica Verdiana aveva incontrato la "delegazione" di Verona, QUI trovate il link al suo meraviglioso post.



Come vi dicevo in questa occasione è stato organizzato un bellissimo contest dedicato alle nostre innovative proposte handmade, in questi scatti, oltre alla mia tracollina, molte altre bellissime creazioni.







E mentre nella sala principale si tenevano degli interessantissimi talk con youtubers, instagrammers, fotografi e chi più ne ha più ne metta, nelle altre sala si svolgevano Mom Labs creativi (ai quali io però non ho preso parte e che pertanto non potrò mostrarvi). 

@giariv
@zeldawasawriter
Come sempre è stata un'esperienza davvero bellissima.
Il mio blog è nato per parlare di me, delle mie passioni ed ora anche del mio essere mamma e grazie ad esperienze come queste mi sento anche io un po' parte della "mamma blogosfera".


Al prossimo appuntamento Mammacheblog!

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!