lunedì 10 novembre 2014

[Pasticciando in cucina] Rolls Salati

Proprio ieri pubblicavo questa foto su Instagram e qualcuno mi ha chiesto la ricetta, così ho pensato di proporvela proprio oggi qui.


Non sono una foodblogger, questo lo sapete già molto bene, ma ogni tanto mi piace pasticciare in cucina, specie in occasione di feste, cene tra amici o merende, e così ecco una ricettina facile facile, veloce veloce, una ricetta furba, come direbbe la mia amica Enrica, per fare bella figura in qualsiasi occasione, anche quando si ha poco tempo.
Ieri si è tenuta la S.Cresima della mia nipotina Giulia con rinfresco a seguire tutto home made, potevo quindi non contribuire con qualcosa. Questo è stato uno dei miei contributi culinari.


*ROLLS SALATI*

- Pasta sfoglia (io acquistato quella della Buitoni già pronta)
- Salsa di pomodoro
- Prosciutto cotto
- Parmigiano reggiano
- Un pizzico di sale

PROCEDIMENTO
Stendere la pasta sfoglia, distribuire la salsa di pomodoro quantità a vostro piacimento, un pizzico di sale, dopodichè adagiare le fette di prosciutto cotto e sopra una spolverata abbondante di parmigiano reggiano.
Arrotolare il tutto su se stesso formando un mega rotolone.
Con un bel coltello affilato tagliare delle rondelle di circa 1,5 cm/2 cm, per non prendere il centimetro direi alla buona un dito e adagiarle sulla teglia forno precedentemente ricoperta da un foglio di carta forno.
Infornare a 200°C per circa 15/20 min in forno pre-riscaldato.
Servire caldo o freddo a vostro piacimento.



Spero di avervi dato una piccola idea per uno spuntino gustoso e veloce.
Ovviamente potete riempire questi rolls con tutti gli ingredienti che più vi piacciono.


Buon appetito.

1 commento:

  1. Buonissimi, li ho fatti anche io in passato! Sono veloci e sfiziosi!

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!