lunedì 20 ottobre 2014

[Handmade] Handmade for Love - Supporting Human Traction

Voglio iniziare questa nuova settimana parlandovi di un progetto a cui partecipo con molto orgoglio, un progetto benefico nato dal web per aiutare persone vere!



Si tratta di Handmade for Love, un progetto di handmade solidale in rete che raccoglie 50 blogger e creative insieme per sostenere le avventure di una piccola onlus in Nepal!

Da lunedì 3 novembre, sulla piattaforma alittlemarket.it, un Temporary marketing dedicato agli appassionati del "fatto a mano" e non solo, accoglierà le migliori proposte di ben 50 blogger e creative italiane specialiste dell'handmade, ed io sarò una di queste 50 ragazze.

L’iniziativa benefica, ospitata gratuitamente da A Little MarketItalia, nasce per sostenere e promuovere i progetti di HumanTractiongiovane Onlus italiana che aiuta i bambini, orfani o in difficoltà di un piccolo villaggio in Nepal.


Grazie alla dolcissima Laura, aka La Weddy, nasce l'idea di fare una vendita di beneficenza online a supporto di Human Traction.

Ma chi e cosa è Human Traction?
Human Traction è una piccola Onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi - per lo più orfani o con famiglie in difficoltà - salvandoli dai pericoli delle strade della capitale. 
In pochi anni è stato costruito un nuovo ostello, un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, ma sono ancora molti gli obbiettivi da raggiungere: dalla realizzazione di un pozzo per l’acqua e annesso depuratore, alla ristrutturazione dei bagni, senza dimenticare il progetto football, un sogno per questi ragazzi innamorati del pallone.



Ed ecco quindi che con l'avvicinarsi del Natale l'iniziativa casca proprio a fagiolo, come si suol dire: avrete quindi la fantastica possibilità di acquistare dei prodotti fatti a mano e con il cuore, facendo del bene e avendo la possibilità di fare regali speciali, del tutto unici ed introvabili.
Dagli oggetti per la casa o la cameretta dei più piccoli, ai biglietti di auguri, bijoux, t-shirt e tanto altro con prezzi per tutte le tasche, dai 5 agli 80 Euro.

Questo l'elenco delle meravigliose creative coinvolte in questo progetto:

Á la c’Art
Ambaradan Mamy
Be an artist
Emmevi
Fanny
Gioie Lillipuziane
Handmade and happiness
Ilaria Corticelli Creative Photographer
Il mondo di Elenosky
Le idee di papillo
L’idea grafica
Little things
Made in bottega
Nastrini e bollicine
Onelove Photo
Pesca e fragola
Piccole cose
Tuo scrapbooking homely
Valentina Oprandi Photography

Vi lascio infine il link alla Pagina FB dell'evento, dove potrete seguire tutte le novità e rimanere sempre aggiornati

Vi aspetto quindi per uno shopping natalizio all'insegna dell'handmade (come sempre) e della beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!