giovedì 23 gennaio 2014

[My life] La cameretta di Alessandro

Buongiorno a tutti!
Finalmente, a lavori conclusi, e con mio grande orgoglio, è giunta l'ora di mostrarvi il nido che abbiamo preparato per il nostro cucciolo, il nostro Alessandro.


La cameretta era la mia craftroom che vi avevo mostrato in questo post.
Ora è diventata il regno del principino di casa.


La parete è stata interamente dipinta con amore e precisione dal mio papà e da mio zio.
Non solo anche l'armadio è stato montato dal mio papà ma questa volta con l'aiuto del maritino (per la serie "quando il gioco si fa duro...")


Orsetto Teddy by TintaCorda (www.tintacorda.com).

I colori principali sono il bianco e l'azzurro. Il tema sono le nuvole e le stelle.
Inizialmente pensavo di metterci anche un pò di tortora o di grigio, ma poi... l'azzurro, questo bell'azzurro puffo, ha avuto la meglio.




Io mi sono personalmente occupata dei tessili:
per le tende è stato fatto un vero e proprio lavoro di recupero riutilizzando quelle lunghissime già presenti nella stessa stanza. Prima sono state accorciate e poi corredate di un bordino di stoffa, stoffa bianca con le stelline che viene ripresa nei piccoli cuscinetti decorativi a forma di nuvola e stella che arricciano le tende, ma anche nella culla, nel piumino della culla e nella federina copri materassino del fasciatoio.
La stessa stoffa, per mantenere il leitmotiv, verrà ripresa anche per il paracolpi che vi mostrerò e che farò sempre io con le mie manine, per il lettino, ma per ora è ancora presto.





Anche per la culla è stato compiuto un lavoro di "restauro", o forse sarebbe meglio dire di adattamento: eh si infatti questa era la culla delle mie nipotine... ed era rosa! Si avete capito bene, rosa. E' stata tinta di blu e all'interno, come vi accennavo prima, rivestita della stessa stoffa bianca con le stelline.
Anche i bottoncini decorativi sono stati rivestiti dello stesso tessuto.




La splendida nuvola con la pioggia di stelle che vedete appesa alla culla è della dolce fatina del feltro 
come il fiocco nascita che avete già visto nel post del baby shower.




Lenzuolina a stelline e con le nuvolette di Zara Home completano il tutto in perfetto pandan.
Per finire un paio di mensole per adagiarci qualche peluches, cornice e oggettino.



Questa è la vista che il principino avrà dalla sua culla.




Voi cosa ne pensate?
Io sono letteralmente innamorata di questo piccolo nido.

Ed ora che è tutto pronto, aspettiamo solo l'arrivo di Alessandro.

18 commenti:

  1. Francesca, sei di una dolcezza infinita.
    Ti seguo sempre con ammirazione,
    un caro abbraccio
    Tea

    RispondiElimina
  2. Aspettavo di vedere che nido meraviglioso avessi preparato per il tuo principino, e in effetti, non ti sei smentita! Mi piace tutto, ogni singolo particolare e i colori che hai utilizzato. Il tema delle nuvolette e delle stelline mi piace molto, e l'idea degli arricciatende è davvero carinissima!! Complimenti davvero! Non ti nascondo che prenderò un pò di spunti, non appena comincerò con quella del mio batuffolo!!
    Hai ragione, adesso il tuo piccolo principe può proprio arrivare!!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Bravissima è veramente poco.... grande amore ti spinge a fare tutro questo per il tuo cucciolo che dopoele braccia di mamma e papà sara il nascondino preferito!!! :))
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Bellissimo ma hai creato tu personalmente le nuvolette??
    Io volevo farle in stoffa per una mia amica..ma non so da dove iniziare..
    La pancia nessuna novità???

    RispondiElimina
  5. Che fortunato Alessandro ad avere una mamma bellissima, dolcissima e super in gamba come te!! E quando nascerà sarai per sempre la mamma più felice del mondo!! Assicurato :)♥
    Ps. La stanzetta è favolosa!!

    RispondiElimina
  6. direi che hai curato tutto con tantissima attenzione. Sicuramente il tuo piccolo percepirà tutto l'amore che è nascosto dietro ogni piccolo oggetto di questa camera. buon attesa

    RispondiElimina
  7. Non ho parole! È bellissima! Sprigiona tutto l'amore che è stato messo per renderla così unica!!! Brava Francy!!

    RispondiElimina
  8. Tutto bellissimo, complimenti! Mi piace l'azzurro "puffo" che hai usato, perchè è energico come te! Le tende sono la cosa che preferisco: delicate, arricciate ma non esagerate, incorniciate da quei fantastici fermatende...sono perfette. Non mi resta che augurarvi di tenere prestissimo fra le braccia il vostro Alessandro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bel nido Francesca! Vedrete quella cameretta si riempirà del suo profumo meraviglioso.
    Auguri ,
    Elona

    RispondiElimina
  10. Emozionante...sei bravissima!!! Bacio!

    RispondiElimina
  11. Quanto mi piace questa cameretta !!! Mette allegria!
    Sarà un bimbo vivace e allegro ne sono certa
    Vi abbraccio bellissima famiglia
    con affetto
    Sara

    RispondiElimina
  12. bellissima cameretta, sembra molto la nostra, al maschile però <3

    RispondiElimina
  13. Che bella cameretta..mi piace tanto il tema delle stelle e delle nuvole..ora come ora le adoro!! un bacio Elisa

    RispondiElimina
  14. Mi sono letteralmente innamorata di ogni singolo particolare! Complimenti a tutti, per le idee, la fantasia, l'organizzazione e la scelta...davvero!! Non so come faccia Alessandro a non avere fretta di stare nella sua cameretta! Un bacio grande a te e al pancino sperando non si faccia attendere ancora a lungo!

    RispondiElimina
  15. tantissimi complimenti per la cameretta è stupenda!!!!!

    RispondiElimina
  16. Arrivo qui per la prima volta e vengo accolta da questo dolcissimo nido... Complimenti, è delizioso.

    RispondiElimina
  17. Questo post me l'ero perso, una cameretta bellissima che accoglierà il piccolo Alessandro.
    Ancora auguri Francy! bacioni

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!