lunedì 7 ottobre 2013

Bimbinfiera

Buongiorno e buon lunedì a tutte!
Questo weekend, come vi avevo già annunciato, è stato per me ricco di appuntamenti.
Oggi vorrei iniziare a raccontarvi uno di questi appuntamenti: Bimbinfiera, la fiera dedicata al bambino che si è svolta il 5 e 6 Ottobre presso il parco espositivo di Novegro (MI).


Mi sono recata in fiera sabato pomeriggio accompagnata da mia sorella & nipotina e la mia amica Valentina.

Il nostro primo appuntamento è stato quello con le #instamamme









Chi sono le #INSTAMAMME? Un gruppo di donne che grazie alla alla passione per la fotografia si sono incontrate su Instagram e l'essere mamma le ha rese un gruppo. Un progetto nato dal web e costruito nel web e nei social. Le #instamamme sono su Instagram, Twitter, Facebook, Pinterest e da qualche tempo hanno anche il loro sito www.instamamme.net. Sono mamme, sono donne e organizzatissime, sono un mix esplosivo di professionalità, tenacia, fantasia, passione e molto, molto altro. Per noi è stato davvero un piacere conoscerne una piccola delegazione qui in fiera. Ormai ci sentiamo un pò parte di loro. Quindi vi invito a conoscerle e a seguirle!


Qui sotto io e la mia amica @vadero17 insieme alle foto vincitrici del weekely contest delle #instamamme "Magia in cucina", tra le quali la foto stessa di Valentina e quella di PinkFrilly.


Il nostro giro è proseguito. Ed è stata la volta di un altro incontro: Paola la proprietaria del bellissimo negozio on-line Kiddy Kabane.


Lei è Paola nel suo piccolo grande mondo.
Come nasce Kiddy Kabane? Paola, proveniente da una lunga esperienza nel mondo del tessile, quando rimase incinta iniziò a cercare prodotti per il suo bimbo in arrivo. Le si aprì un mondo: iniziò a selezionare marchi, designer e articoli di vario genere, ma tutti molto funzionali e di qualità, nonchè belli. Da qui all'apertura di questo delizioso negozietto on-line per condividere tutte queste scoperte con altre mamme come lei è stato davvero breve.
Nel suo shop potete trovare di tutto a misura di bimbo: pappa, nanna, giochi, bagnetto, decorazioni, accessori.
Ecco alcuni prodotti presenti nel suo stand e in vendita nel suo shop. 


 Io personalmente, mi sono innamorata di questa dolcissima bambola WOOLY e del particolarissimo set pappa che trovate nell'immagine qui sopra. E voi?













Bè non vi resta fare altro che visitare il suo negozietto, anche solo per curiosare



Il giro poi è proseguito e ho scoperto questo marchio di cui vi voglio parlare:


Tutte le creazioni di Emmis Klemmis sono realizzate in 100% Puro Soffice Cotone Biologico. Il loro punto di forza è proprio la garanzia del rispetto delle linee più rigorose per la coltivazione e la lavorazione di tessuti naturali, nonchè garantire il rispetto degli standard eco-sociali.

Questa alta qualità di cotone biologico è stata scelta da Emmis Klemmis con particolare attenzione per la pelle sensibile dei neonati, per evitare la possibilità di insorgenza di allergie e intolleranze.


Qui sotto tutti i riferimenti:
Showroom: Via G. Leopardi 21, Milano
Email: info@emmmisklemmis.com


Infine ho avuto la possibilità e il piacere di poter parlare con delle rappresentanti de La Leche League.


La Leche League è un'organizzazione di volontariato internazionale, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro (ONLUS). Esiste in Italia dal 1979.
La Leche League (LLL) ritiene che allattare favorisca e incoraggi un buon rapporto madre-figlio. LLL opera dando informazioni a sostegno alle madri che allattano organizzando anche incontri mensili gratuiti.
LLL è composta da più di 120 consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio e che si sono preparate con cura per aiutare altre donne nella normale gestione dell'allattamento.
Potete trovare queste e molte altre informazioni sul loro sito: www.lllitalia.org

Oltre a tutto questo molti e molti altri stand di grandi e piccoli marchi per ogni genere di prodotto: alimentari, biberon &co., passeggini, sistemi modulari, hotel, organizzazioni, abbigliamento, pannolini. Insomma davvero di tutto e di più.
E' stata un'esperienza davvero piacevole. Quando capiterà nelle vostre città vi consiglio di visitarla.
Intanto spero di avervi dato qualche spunto.

Per il momento questo è tutto.
Vi auguro una buonissima giornata.

2 commenti:

  1. Bello Franci, quanti spunti interessantissimi! E quanto sei bella con il pancino in vista? Anche la mia pancia inizia a sbucare... :)
    Mi sa che dopo aver letto il tuo post mi dedico a un po' di sano shopping online... :)
    Bacio a te e al principino!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini, bellissima tu.

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!