mercoledì 11 settembre 2013

Di settimana in settimana: siti e app che utilizzo

La curiosità di sapere cosa succede all’interno del mio pancino è tanta, tantissima!
E così ho deciso di servirmi anche della rete, il web!

(Ci tengo però a sottolineare che non tutto quello che c'è scritto sul web è oro colato, soprattutto nei forum che infatti ho smesso di leggere da molto tempo, quindi... prendete con le pinze tutto ciò che leggete e per le cose serie, quelle di salute, parlate sempre e solo con il vostro medico di fiducia!)

Ecco quindi qualche sito che secondo me, e sottolineo SECONDO ME, sembra essere attendibile in fatto di consultazione settimanale sullo stato di mamma e bambino. Moltissime di voi li conosceranno, sono forse tra i più famosi, ma io ve li segnalo lo stesso:



Infine vi segnalo anche un’app. Io ho un Iphone, quindi onestamente non so dirvi se anche per altri cellulari e sistemi ci sia la stessa app, ma… insomma io adoro questa semplice ma completa applicazione: iMamma



Inoltre voglio assolutamente segnalarvi dei blog carinissimi gestiti da mamme ricchi di curiosità, progetti, ricette, diy, insomma una fonte aggiornatissima e divertentissima per goderci i nostri cuccioli prima e dopo il loro arrivo!!! Eccone alcuni: primo fra tutti


e poi





E voi? Che app usate? Che siti consultate? Che blog leggete?

2 commenti:

  1. Ciao Francy! Anche io leggo e uso questi siti e app! Se hai voglia ho aperto da poco anche io un blog dedicato alle mamme e future mamme, mi piacerebbe diventasse una sorta di luogo di incontro e scambio di opinioni con contributi anche di altre blogger e non che hanno voglia di dire la loro o dare qualche consiglio! Ti lascio il link e se hai voglia di collaborare mi farebbe molto piacere!
    www.stylemoms.blogspot.com
    Buona giornata
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Io ero in paranoia assoluta perché a quasi 20 settimane non avevo ancora sentito Noah muoversi....leggevo continuamente siti e blog e la mia ansia saliva ancora di più! poi ci si metteva anche la gente che mi diceva che avrei già dovuto sentirlo da un pezzo.....morale una sera così dal nulla ha tirato il primo calcio e da lì ho capito che ognuno è un mondo a se!
    Ilenia e Noah ♥

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!