giovedì 27 dicembre 2012

Cookies in a jar

Quest'anno grazie a Sara ho trovato spunto per una meravigliosa idea Home Made per i regali delle mie amiche. 
Si è vero forse l'idea non è nuova, in America va' già da qualche anno, ma per me lo è stata e non me la sono lasciata scappare!
Ecco quindi che mi sono cimentata in questi Cookies in a Jar.
Di cosa si tratta? Semplicemente di vasi contenenti tutti gli ingredienti secchi per fare i biscotti di Natale. I vasi vanno poi stati decorati in modo opportuno e corredati di relativa targhetta con le indicazioni degli ingredienti contenuti nel vaso, quelli da aggiungere e le indicazioni per la preparazione.
Grazie a qualche blog ho trovato printables (si ringrazia Anemone's Corner) e ricette varie che ho personalmente assemblato, provato e quindi deciso di regalare.
Il risultato finale è stato questo:


 Ingredienti:
190gr di farina
un pizzico di bicarbonato
100gr di zucchero di canna
100gr di zucchero bianco 
60gr di cereali
75gr di cocco tritato
1 confezione di Smarties per la decorazione

Da aggiungere:
1 uovo
150gr di burro

Cottura a 180°C per circa 10/15 minuti.
Sfornare quando saranno dorati e lasciar raffreddare bene.

Il composto è per circa 30/35 biscotti.


Le amiche sembrerebbe abbiano gradito. 
L'idea, a mio parere, è davvero originale e SINCERAMENTE FATTA COL CUORE. 
Inoltre la cosa bella di questo regalo è che la preparazione di questi biscottini regalerà a tutti e 5 i sensi il piacere della gioia del Natale.

PH La Sottile Linea Rosa
Please, don't copy or use without permission.



L'idea, in qualsiasi variante, in realtà è utilizzabile in qualsiasi occasione, e le ricette sono davvero tantissime, senza contare le infinite possibilità che la vostra fantasia e i vostri gusti sapranno sprigionare.

Spero di aver dato a mia volta un bello spunto e colgo l'occasione per postarvi i link dei blog che mi hanno aiutato in questo piccolo progetto natalizio.

Perle di Cotone: da dove ho tratto la meravigliosa idea.
Anemone's Corner: uno dei più noti blog italiani di cucina con ricetta e free printables.

Bè in questi giorni di tranquillità non resta che provare, magari può essere una golosa idea per l'Epifania!!!


1 commento:

  1. ciao! mi piace molto questa idea...sono una tua nuova follower :)
    V.

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!